“L’azienda, marchio Candy dedicato a prodotti per la cura delle lavatrici, desiderava aumentare le vendite dei suoi tecnici che si trovavano dal cliente al momento della riparazione: per aiutarli abbiamo studiato una borsa portacampionario per trasportare questi prodotti che fosse in grado di parlare per loro.”
Questo modello di borsa porta campionario ha rappresentato una vera e propria sfida per noi: il risultato è uno delle borse protettive più particolari tra quelle che abbiamo realizzato!
Siamo partiti dalla base del nostro modello Messenger, realizzando però tutte le superfici esterne della borsa in PVC trasparente.
In questo modo il tecnico poteva mostrare tutto il contenuto della borsa senza nemmeno aprirla, trasformando il tecnico in un vero e proprio venditore!
La parte superiore della borsa antiurto è stata rinforzata internamente con una lastra di cartone plastificato, rigido ma leggero, e la sua chiusura è stata affidata ad una striscia di velcro, in quanto la sua leggerezza rendeva superfluo l’utilizzo della zip, risultando molto pratica da aprire.
Per separare ed ordinare i prodotti interni sono stati creati alcuni divisori semi rigidi utilizzando una lastra di plastica spessorata, semplice da assemblare.
Il fondo rinforzato della borsa ne aumentava la rigidità e la comoda tracolla ne facilitava il trasporto, mentre le due pratiche tasche laterali erano pensate per trasportare facilmente depliant e brochures promozionali.
Il sistema di protezione utilizzato è il modello HARD, composto da uno strato di nylon esterno, da una lastra in cartone intermedia e, nella parte interna, da uno strato di TNT.
Il logo in quadricromia ad alta qualità è stato realizzato mediante transfer digitale.
Lateralmente abbiamo dotato la borsa portacampionario di due tasche per contenere depliant promozionali.